Articolo 1 – Definizioni
“Mabri” significa Arredobagno e Cucine srls via Matera, 10 – 74028 – Sava (Ta) P.I. 02990200731 , nonchè suoi subappaltatori, agenti e licenziatari, a seconda dei casi. “Cliente” significa il soggetto che accetta un preventivo orale o scritto di Mabri per la fornitura di Prodotti o Servizi ovvero il cui ordine per Prodotti o Servizi sia accettato da Mabri ovvero qualsiasi altra parte che commissioni i Servizi, come di volta in volta indicata nella Fattura. “Fattura/Ricevuta” significa il documento inviato da Mabri al Cliente con il quale viene richiesto il pagamento dei Prodotti o dei Servizi e che riporta ed attesta i termini e le condizioni relative al Contratto. “Offerta(-e) di Servizi” significa le offerte di servizi da parte di Mabri per i Prodotti Oggetto di Servizi come pubblicate nel materiale illustrativo Mabri . “Servizi” significa i servizi che devono essere forniti da Mabri in base all’Offerta di Servizi selezionata e ordinata dal Cliente, accettata da Mabri e specificata nella Fattura/ricevuta.
“Prezzo” significa il corrispettivo per i Prodotti o per i Servizi. “Prodotti” significa i beni venduti da Mabri in base al Contratto come specificato nella Fattura. “Contratto” significa un contratto per la fornitura di Prodotti e/o Servizi da Mabri al Cliente, disciplinato dalle presenti condizioni generali, dai termini e condizioni di qualsiasi Offerta di Servizi selezionata dal Cliente ed, eventualmente, dai termini della conferma d’ordine per Prodotti e/o Servizi. “Prodotti di Terzi” significa i Prodotti, non fabbricati o assemblati o creati da Mabri ma forniti a Mabri da terzi per la successiva distribuzione da parte di Mabri separatamente o in combinazione con i Prodotti.
Articolo 2 – Prodotti e garanzia
I prodotti e i Servizi sono forniti ai termini di cui alle presenti Condizioni Generali nonchè i termini ed alle condizioni specificate nel Contratto con l’esclusione di ogni altro termine o condizione posto dal Cliente. Qualsiasi variazione o modifica delle presenti Condizioni Generali nonchè dei termini e delle condizioni specificate nel Contratto dovrà essere accettata per iscritto da Mabri
La fornitura di eventuali Servizi inizierà alla data concordata come indicato nella Fattura di Mabri
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi degli artt. 128 e seguenti del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, Mabri è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia ad Mabri il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Articolo 3 – Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Vi invitiamo a visitare la nostra informativa integrale nell’apposita sezione al link : https://www.mabri.it/it/diritto-di-recesso-reso-e-rimborso
Articolo 4 – Offerte di servizi
I Servizi sono forniti in conformità alle disposizioni contenute nell’Offerta di Servizi selezionata dal Cliente, come indicate nella Fattura.
Mabri farà ogni ragionevole sforzo per soddisfare tempestivamente i termini temporali del Cliente.
Il Cliente conviene che Mabri non sarà responsabile per perdite dirette, indirette o consequenziali (incluso ogni lucro cessante) risultanti dal fatto che Mabri non abbia potuto soddisfare tempestivamente i termini temporali del Cliente salvo quanto disposto dal successivo Articolo 11.
Il Cliente può chiedere un estensione dei servizi in accordo con la politica di Mabri di volta in volta in vigore.
Articolo 5 – Obblighi del cliente
Il Cliente dovrà usare in modo corretto i Prodotti Oggetto di Servizi e dare a Mabri ogni ragionevole informazione e agevolazione per consentire a Mabri di adempiere ai propri obblighi contrattuali.
Il Cliente dovrà in ogni caso attenersi ad ogni prescrizione normativa ad esso applicabile.
Articolo 6 – Prezzo e pagamento del prezzo
Il pagamento dovrà essere effettuato integralmente al momento dell’ordinazione.
Il Prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi sarà il prezzo preventivamente indicato da Mabri o, laddove nessun Prezzo sia stato preventivamente indicato (ovvero il prezzo preventivamente indicato non sia più ido), il prezzo pubblicato nel Listino Prezzi di Mabri in vigore alla data dell’ordine del Cliente (come di volta in volta pubblicato sul sito “www.mabri.it”) e, in ogni caso, quello evidenziato sulla Fattura.
Tutti i Prezzi preventivamente indicati per iscritto sono validi per 30 giorni.
Tutti i Prezzi per la vendita dei Prodotti non includono i costi sostenuti da Mabri per il trasporto.
I Prezzi ed ogni costo aggiuntivo dovuto ai sensi del Contratto sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta sulle vendite.
Il termine di pagamento è da considerare quale elemento essenziale del Contratto.
Articolo 7 – Pagamento con ScalaPay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Articolo 8 – Consumatori
NE’ LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI NE’ LE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEL CONTRATTO PREGIUDICHERANNO I DIRITTI ATTRIBUITI DALLA LEGGE AI CLIENTI DI Mabri CHE AGISCANO IN QUALITA’ DI “CONSUMATORI” AI SENSI DELL’ARTICOLO 1469-BIS E SS. DEL CODICE CIVILE.
Articolo 9 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate all’indirizzo del destinatario indicato nel Contratto o alla sede legale del destinatario o a qualsiasi altro indirizzo indicato dallo stesso.
Tali comunicazioni potranno essere consegnate personalmente, spedite a mezzo di lettera raccomandata e saranno considerate ricevute alla consegna se recapitate a mano, 48 ore dopo la spedizione se spedite con raccomandata.
Le comunicazioni che incidono sulla validità sull’esistenza del Contratto dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o spedite a mezzo di lettera raccomandata con Avviso di Ricevimento.
Articolo 10 – Legge applicabile e giurisdizione
Il presente Contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e sarà oggetto in via esclusiva alla giurisdizione italiana. Ai sensi del Codice del Consumo, in caso di controversie giudiziarie con clienti “consumatori”, il Foro competente è quello di residenza (o domicilio) del consumatore.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
PROCEDURA DAL RICEVIMENTO ORDINE ALLA SPEDIZIONE
Ricevimento ordine
Ricevimento pagamento
Conferma ordine tramite email
Preparazione ordine
Affidamento al corriere
Consegna
Affidiamo le nostre spedizioni ai corrieri nazionali espressi SDA, GLS, BARTOLINI, TNT che solitamente consegnano in 48 ore lavorativa dalla data di ritiro
Le nostre spedizioni viaggiano assicurate. Per attivare l'assicurazione è necessario osservare il comportamento di seguito descritto.
COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE PER NON PERDERE IL DIRITTO ALLA SOSTITUZIONE IN GARANZIA:
Al momento della consegna il cliente deve accertarsi dell’integrità dell’imballo.
Qualora si evidenziasse anche la minima ammaccatura è obbligatorio apporre accanto alla firma la dicitura: “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PER…. (indicare il motivo: COLLO AMMACCATO, PEDANA SCONDIZIONATA, CARTONE STRAPPATO, ECC”
La mancata osservazione di tale comportamento causa la DECADENZA del diritto di reso/sostituzione
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci allo 0996414865